Chi siamo

Ciao a tutti, mi chiamo Paola e sono di Salerno. Ho pensato a questo blog come un luogo dove poter inserire degli articoli su tutto ciò che mi appassiona. Mi sono da poco trasferita da Salerno a Torino ed ho aperto questo blog per poter parlare di ciò che mi appassiona.

da Torino a Salerno tra cibo e danza

Cibo e danza

Cibo e danza sono le mie passioni da sempre. Amo cucinare e ballare e spero di poter trovare dei lettori interessati alle mie passioni. Il legame che si crea a tavola o tra ballerini è qualcosa di unico. A tavola nascono legami ed amicizie tra persone con abitudini molto diverse. Con la danza invece ci si può ritrovare simili anche tra sconosciuti, con un gioco di seduzione e di coinvolgimento reciproco.

Cibo: dolci, secondi e specialità

Cibo, dolci, secondi e specialità risvegliano le mie passioni quando si parla di cibo. Mi piace andare a scoprire le specialità tipiche di ogni regione, riscoprendo le eccellenze regionali. In Italia abbiamo tantissimi marchi doc, dop, igp e moltissimi prodotti che molti non conoscono.

tango argentino

Danza: tango, danza classica e balli tipici

Danza: tango, danza classica e balli tipici sono un’altra mia passione. Il tango mi ricorda la passione della mia terra. Anche se ho visto che anche a Torino non mancano le buone scuole di danza e di tango in particolare. Ballare significa per me riscoprire una sorta di spiritualità che si risveglia tramite il contatto con gli altri e la condivisione di una passione. Cibo e danza sono quindi due modi per conoscere persone e creare legami.

 

Il tango: il mio fuoco sacro

Il tango: il mio fuoco sacro. I tangueri sono ballerini capaci di unire sensualità e classe in ogni passo. Anche chi non pratica questa nobile arte può venire rapito dai movimenti aggraziati e carichi di grinta. La tradizione si sposa con la modernità in un susseguirsi di mosse che contraddistingue gli appassionati di tango e milonga.

Torino e Salerno tra cibo e danza

Torino e Salerno sono le due città a cui sono più legata. Da qui il nome del blog e il simbolo che ho scelto di usare. Per ragioni familiari e lavorative mi sono dovuta trasferire da Salerno a Torino ma conservo nel cuore tutto il calore della costiera e la vivacità della mia gente. Cibo e danza di Torino sono per me una scoperta recente ma spero con il tempo di maturare la stessa conoscenza e lo stesso amore per questi argomenti che avevo a Salerno.

 

Buona lettura!